lunedì 21 maggio 2012

mr. funky samba.

OVVERO IL POLLO CON L'UVA

100gr di petto di pollo + 100gr di uva rossa + 100gr di uva bianca + 1 cucchiaio di aceto di vino bianco + 1 cucchiaio di miele + timo + la scorza di 1 limone + sale + olio




























non so voi, ma come non ho la lavapiatti, non ho nemmeno la televisione quindi finora sono stata completamente al di fuori del meraviglioso mondo di real time. l'altro giorno al mare ho scoperto che alessandro borghese ha un programma di cucina in cui spiega come fare alcune ricette e quindi scopiazzo!

le dosi che trovate sono quelle che dà lui, io ovviamente ho fatto alcune modifiche anche perché per esempio l'uva bianca non l'ho trovata e 100gr di pollo erano pochi.. insomma: fate vobis!

lavate il petto di pollo (consiglio della suocera) e tagliatelo a fette; mettetelo a cuocere in una padella antiaderente con un po' di olio. il pollo deve diventare dorato da tutti e due i lati, quindi non lo girate e tenete la fiamma abbastanza alta.

intanto che il pollo cuoce da un lato, tagliate gli acini d'uva a metà senza togliere i semi e metteteli in una ciotola. aggiungete il timo e la scorza del limone (tenetene un po' per guarnire il piatto).

girate il pollo (più o meno dovrebbero essere passati 10 minuti) e versate nella padella anche l'uva. aggiungete un cucchiaio di aceto di vino bianco, un cucchiaio di miele e lasciate cuocere per altri 10 minuti circa.

impiattate aggiungendo la scorza di limone e ancora un po' di timo.

vino bianco, non siate siseri!

mentre cucinate entrate nel mood e lasciatevi ispirare (listen and enjoy)

Nessun commento:

Posta un commento