martedì 26 febbraio 2013

last christmas.

OVVERO L'INSALATA RUSSA.

7/8 palate + 7 carote + funghetti sott'olio + capperi sotto sale + cetriolini + olive denocciolate + 2/3 scatolette di tonno sott'olio da 80gr + maionese calvé da 500gr




























la ricetta viene direttamente dalla tradizione natalizia insalaco, quindi ringrazio il dottore per avermela passata e il post è tutto in suo onore.

so che non è periodo, ma in fondo nessuno vi vieta di prepararla cmq!

preparatevi perché è abbastanza lunga da preparare e tutt'altro che divertente, ma alla fine il risultato sarà ottimo e stupirete tutti. non fate facce strane sulla maionese: non è fatta in casa, ma è perfetta, credetemi.

fate bollire le patate e le carote (queste ultime con il dado per 1h30 circa), magari il giorno prima così poi non dovete aspettare che si raffreddino.

lavate tutti gli ingredienti e asciugateli con lo scottex: funghetti, cetriolini, capperi e olive. in una ciotola abbastanza grande da poter contenere tutto, tagliate a cubetti piccoli, ma proprio piccoli, tutti gli ingredienti.le quantità dovete vederle a occhio, purtroppo è il bello delle ricette che si tramandano. aggiungete il tonno scolato e la maionese. mescolate il tutto.

servitela insieme ad altri antipasti, magari con uno spumante.

mentre cucinate entrate nel mood e lasciatevi ispirare (listen and enjoy)

Nessun commento:

Posta un commento