lunedì 18 novembre 2013

vecchi difetti.

OVVERO IL FILETTO DI BRANZINO CON POMODORI E OLIVE TAGGIASCHE
filetti di branzino + pomodori pachino + olive taggiasche + olio + prezzemolo + cipolla + vino bianco da cucina




























ricetta semplissima da preparare, veloce, gustosa e ottima per fare un figurone con gli amici!

fate soffriggere la cipolla con l'olio e il prezzemolo, aggiungete i pomodori pachini tagliati a pezzetti e lasciate cuocere per qualche minuto finchè i pomodori non inizieranno un po' ad ammorbidirsi. sfumate con il vino bianco in modo che si formi un po' di sugo.
a questo punto aggiungete le olive, se le avete denocciolate meglio così poi saranno più facili da mangiare; assaggiatele prima e se risultano un po' troppo forti come sapore lavatele sotto l'acqua.

aggiuntete i filetti di branzino lasciando il lato con la pelle a contatto con la padella e fateli cuocere finchè non diventano bianchi, mi raccomando non girateli!!! ci vorranno più o meno 10 minuti, dipende un po' dalla grandezza del filetto.

se vedete che il sugo si restringe troppo aggiungete un filo d'acqua calda, senza esagerare mi raccomando.. quel tanto che basta per fare poi la scarpetta insomma ;)

la chicca delle chicche è che se invece di cuocere il filetto intero, gli togliete la pelle e lo tagliate a pezzetti, il procedimento rimane lo stesso, ma potete usare il sugo per condire la pasta ;)

vino bianco, fresco che mette gioia.

mentre cucinate entrate nel mood e lasciatevi ispirare (liste and enjoy)


Nessun commento:

Posta un commento