martedì 9 aprile 2013

happiness.

OVVERO IL POLLO CROCCANTE

petto di pollo (un paio di fette a testa) + patatine (quelle da aperitivo per capirci)




























ricetta semplicissima che renderà il vostro pollo un po' diverso da solito.
a sto giro mi ha dato una mano il mio piccolo aiutante thomas che si è divertito molto a fare il piccolo chef in tutti i sensi: poi la cucina l'ho pulita io..!

a dirla tutta la ricetta l'ho rubata ad ale borghese, ma ci ho messo del mio in un piccolo dettaglio che secondo me ha fatto davvero la differenza: le patatine al lime e pepe rosa, provare per credere!

accendete il forno a 180°.

in una ciotola rompete in mille pezzi le patatine, senza pietà proprio.
prendete le fette di pollo, pulitele, lavatele sotto l'acqua (così le patatine si attaccheranno meglio) e impanatele con le patatine. non verranno omogenee, non importa, tenetene un po' da parte così rimedierete dopo.

infornatele per 7 minuti e mezzo e poi giratele facendole cuocere per altrettanti minuti. prima di rimetterle in forno, aggiungete le patatine che avete lasciato da parte, in modo da coprirle il più possibile così si formerà una bella crosticina.

vi consiglio di abbinare un'insalata fresca, magari di pomodori
e ovviamente non può mancare un bel bicchiere di vino, bianco, fresco.

mentre cucinate entrate nel mood e lasciatevi ispirare (listen and enjoy)

Nessun commento:

Posta un commento