domenica 26 maggio 2013

agata.

OVVERO LA PASTA FREDDA CON POMODORI, FETA, PESTO E NOCI

pasta corta + feta + pomodori + pesto + noci + olio




























come sempre le quantità dipendono dal numero di persone, dalla fame e dal gusto per il condimento.. io vado a occhio, lo so che magari mi odiate, ma non ci posso fare niente: ho un'avversità totale per i numeri e le unità di misura!

cuocete la pasta un po' prima in modo che abbia il tempo di raffreddarsi.
ricordatevi di non salare troppo l'acqua, ci penseranno la feta e il pesto a dare sapore alla pasta.
scolatela e conditela con un filo d'olio in modo che non si attacchi.

per il condimento tagliate a cubetti la feta, fateli abbastanza piccoli, e i pomodori. io uso i perini che rimangono abbastanza duri, a cui dovete togliere i semini; lasciateli scolare un po' aggiungendo un pizzico di sale in modo che eliminino l'acqua, altrimenti bagneranno troppo la pasta e diventerà tutto un mappazzone..

mettete tutto in una ciotola e aggiungete il pesto (io lo uso senza aglio, ma giusto perchè rimane più leggero e più facile da digerire, almeno per me) e un po' di noci; a questo punto condite la pasta e via!

abbinate un vino bianco fresco oppure una birra ghiacciata.

mentre cucinate entrate nel mood e lasciatevi ispirare (listen and enjoy)

Nessun commento:

Posta un commento